Vinland Saga

« Older   Newer »
  Share  
panza3000
view post Posted on 28/6/2009, 14:59




image


La vicenda segue da vicino l'Europa del nord nell'XI secolo, quando i vichinghi dominavano sul Mar Baltico e causavano terrore e devastazione fino al Canale della Manica: in quest'epoca in cui l'abilità con la spada è più gratificante del resto, un ragazzino, Thorfinn, cresciuto con la famiglia in Islanda, trova la sua ragione di vita nel vendicare l'uccisione del padre Thors il Troll, un ex-guerriero che aveva abbandonato le scorrerie per dedicarsi alla propria famiglia e per questo ha infranto la regola del proprio clan che puniva la diserzione con la morte.

E così il giovane Thorfinn è al seguito del capo mercenario Askeladd, l'uccisore di suo padre, per potersi guadagnare da questo un leale duello con il quale egli possa vendicare il defunto padre. Lentamente, anno dopo anno, il ragazzo diventa sempre più veloce e abile nel maneggiare due pugnali, uno dei quali è un dono del genitore, finché non diventa uno dei guerrieri più forti dell'esercito di Askeladd, e per questo gli vengono affidate sempre le missioni più difficili, portate puntualmente a termine, ottenendo un duello come ricompensa.

E così, dopo dieci anni la vicenda si concentra sull'Inghilterra e in particolare sulla guerra intrapresa da Sweyn I di Danimarca, fino all'assedio di Londra, le cui truppe sono capitanate dal mercenario vichingo Thorkell l'Alto, un guerriero dotato di forza sovrumana e da capacità mitiche, tanto che gli valgono l'appellativo di reincarnazione di Thor. Insieme a Thorfinn vi è anche il giovane principe che diventerà Canuto I di Danimarca.

Collegamenti esterni [modifica]
 
Top
0 replies since 28/6/2009, 14:59   26 views
  Share