Bleach, la trama

« Older   Newer »
  Share  
panza3000
view post Posted on 23/5/2009, 14:33




image

Bleach (ブリーチ, Burīchi?, spesso romanizzato BLEACH) è un manga nato dalla matita del mangaka Tite Kubo (久保帯人, Kubo Taito?), da cui è stato tratto l'omonimo anime. Il nome è ovviamente derivato dall' album Bleach del gruppo grunge Nirvana, di cui l'autore si è più volte dichiarato fan.

In Giappone Bleach è pubblicato sulla rivista Shōnen Jump sin dall'agosto 2001, ed è tuttora in corso. Ad oggi sono stati pubblicati circa 369 capitoli settimanali, che la casa editrice Shūeisha ha finora raccolto in 38 volumi. In Italia il manga è distribuito dalla Panini Comics che attualmente ha pubblicato 34 volumi. Bleach ha riscosso e continua a riscuotere consensi positivi in più parti del mondo, tra cui il Nord America e varie parti d'Europa.

Dalla serie del manga sono stati tratti una serie televisiva, due OAV, tre film animati, un musical rock, numerosi videogiochi e un gioco di carte. Il manga ha venduto finora complessivamente più di 40 milioni di copie in Giappone, e negli USA è uno dei manga più venduti in classifica.

Il manga di Bleach ha ricevuto il premio Shogakukan Manga Award nel 2005[3][4], e l'anime è stato nominato più volte nell'American Anime Awards.

La SEGA, azienda produttrice dei videogiochi ispirati alla serie, ha affermato nel giugno del 2007 che l'inizio della trasmissione europea dell'anime è fissata per la fine dello stesso anno.[5] Tuttavia, ancora non vi sono notizie ufficiali sul nome dell'emittente che trasmetterà Bleach in Italia, anche perché il network tv Mediaset, che era stato visto dai fan come unico possibile acquirente dei diritti, ha rinunciato, ritenendo l'anime troppo violento[6]. Intanto The Licensing Machine, una divisione inglese della Panini ne ha rilevato i diritti e sarà probabilmente la Panini Video in seguito a pubblicarne i DVD. In data più recente, Fabrizio Margaria (il responsabile della fascia per ragazzi di Mediaset) ha dichiarato la sua intenzione di acquistare la serie con lo scopo di mandarla in onda sul canale a pagamento Hiro, ma per il momento non c'è nessuna conferma a riguardo.

Copiato da vikipedia
 
Top
Slyfer94
view post Posted on 23/5/2009, 19:34




Bellissimo , mi piace da morire .
 
Top
panza3000
view post Posted on 23/5/2009, 19:41




cmq io nn lo conosco e sono davvero curioso
 
Top
Slyfer94
view post Posted on 28/5/2009, 18:06




Ti consiglio di leggerlo , é grandioso , il protagonista é fighissimo !!!!!!
 
Top
panza3000
view post Posted on 30/5/2009, 10:50




ok da oggi mi leggo il manga sono tropoo curioso
 
Top
Slyfer94
view post Posted on 6/6/2009, 09:36




Già , uno dei miei manga preferiti .
 
Top
panza3000
view post Posted on 7/6/2009, 15:38




lo letto troppo bello XD
 
Top
Slyfer94
view post Posted on 10/6/2009, 17:50




Moltissimo , secondo me solo Naruto lo supera , e di poco .
 
Top
panza3000
view post Posted on 11/6/2009, 19:35




gia vero
 
Top
Slyfer94
view post Posted on 18/6/2009, 19:46




Anche One piece è bello ma no ai suoi livelli .
 
Top
10 replies since 23/5/2009, 14:33   82 views
  Share